Non è divertente quanto i bambini piace guardare video di se stessi?
Quando è stata l'ultima volta che sei stato entusiasta di vedere te stesso in video, o ascoltare una registrazione?
Sappiamo tutti che la registrazione in fondo noi stessi (e in realtà ascolto ritorno) sarebbe estremamente positivo per la nostra crescita e lo sviluppo. Eppure molti di noi evitarlo come la peste. Non perché è scomodo, ma perché, come abbiamo guardare il video, servile ad ogni piccolo difetto poco o errore che vediamo e sentiamo, ci crescono sempre più scoraggiato, depresso e frustrato. E questo non ci fa voglia di trascorrere più tempo in sala prove.
Ebbene, non deve essere così. Non c'è bisogno di perdere la fiducia e sentirsi depresso ogni volta che ascoltare una registrazione di noi stessi - anche se non è particolarmente buono. Che ci crediate o no, si può anche usare queste registrazioni difettosi per costruire la nostra fiducia.
Suona come parlare pazzo, direte voi?
Lo so, ma in realtà è abbastanza semplice. E non ha niente a che fare con il mettere un effetto positivo sulle cose.
Coltivate i punti luminosi
Quando ascoltiamo le registrazioni, guardare noi stessi allo specchio, o mangiare la nostra madre-in-law cucina, la nostra tendenza naturale è quello di cercare difetti.
Va bene, ma se questo è tutto quello che facciamo, ci ritroveremo con una vista ingiustamente parziale del target della nostra analisi.
La verità è, in ogni performance o registrazione ci sarà un certo numero di cose che vanno bene, che sarà sicuramente da ripetere e sviluppare la prossima volta che si esegue.
Quindi non solo individuare gli errori e imperfezioni. Assicurati di trascorrere del tempo altrettanto e lo sforzo identificare i punti luminosi.
E 'un po' come essere un genitore. Se tutto quello che faccio è nitpick e arpa su cattivo comportamento dei miei figli, mi ritroverete con un paio di ragazzi che continuano a comportarsi male, e sono pieni di risentimento per l'avvio.
Il più efficace (anche se apparentemente difficile) approccio è quello di prenderli a fare le cose giuste. Come ho sempre rinforzare i comportamenti desiderati, i comportamenti positivi tendono ad essere ripetute più spesso, ed i cattivi comportamenti diventano meno diffuso.
Coltivare una soluzione incentrata mentalità
Ecco, questo è tutto molto bello, ma come si fa a evitare di essere giù di corda circa gli errori, difetti, e le lacune che inevitabilmente sentire?
Qui ci sono due linee guida per affrontare quelle di meno di momenti stellari:
1) Siate specifici
Non è così utile per dire: "Che suonava come $ #! +".
Voglio dire, come si fa a migliorare "$ #! +"?
Al contrario, dire "suonava fretta" o "F alta era piatta" o "la seconda C incrinato".
Queste sono cose che possono essere risolti ... che ci porta alle linee guida # 2.
2) Subito generare una potenziale soluzione per ogni errore
Non basta scrivere l'errore e lasciarlo lì a marcire e di erodere la vostra fiducia. Brainstorm una potenziale soluzione per ogni difetto.
Per esempio, "Suonava fretta" - ". Canta con la frase"> "Sentire il polso la prossima volta" o
"F alta era piatta" -> "Porta gomito intorno prima e preparare la forma a mano in anticipo."
Scrivendo le aree problematiche in due parti - come un problema tecnico specifico con una soluzione potenziale legato ad esso, vi aiuterà a prendere il pungiglione di distanza e mantenere i vostri pensieri più soluzione concentrata, piuttosto che un problema-fuoco.
Una mentalità più ottimista
Una soluzione orientata mentalità è una mentalità intrinsecamente più ottimista, che si presta a piccoli miglioramenti quotidiani, che a sua volta costruire la vostra fiducia. Non sempre è necessario un suono eccezionale ad avere fiducia - siamo in grado di guadagnare un sacco di fiducia di vedere migliorare noi stessi di settimana in settimana. Da diteggiature nuove e migliorate. Da nuove comprensioni e micro-epifanie su come produrre il tipo di suono che vogliamo. Da una più profonda comprensione della partitura, e come concettualizzare una frase che hanno lottato per dare un senso.
Il solo sapere che c'è speranza, e che siamo in grado di capire come migliorare in grado di fornire una grande quantità di speranza, aumentare la nostra fiducia, e aumentare la nostra motivazione a praticare e provare cose nuove.
E se mi chiedete, questa è la ragione più importante per l'ascolto di se stessi in ogni caso. Non tanto per decidere se sei buono o no, ma per capire come migliorare.

Quando è stata l'ultima volta che sei stato entusiasta di rivederti in video, o ascoltare una tua registrazione?
Sappiamo tutti quanto registrarsi sia estremamente positivo per la nostra crescita ed il miglioramento personale. Eppure molti di noi lo evitano come la peste. Non perché sia scomodo, ma perché, appena cominciamo a guardare il video ed a notare ogni piccolo difetto crescono in noi scoraggiamento, depressione e frustrazione. E questo abbassa la voglia di studiare ulteriormente.


Ebbene, non deve essere così. Non c'è bisogno di perdere la fiducia e sentirsi depressi ogni volta che ascoltiamo una nostra registrazione - anche se non è particolarmente buona. Che ci crediate o no, è possibile usare queste registrazioni per costruire la nostra fiducia. Sembra senza senso? Forse, ma in realtà è abbastanza semplice.

Coltivate i punti luminosi
Quando ascoltiamo le nostre registrazioni, la nostra tendenza naturale è quella di cercare difetti.
Va bene, ma se questo è tutto ciò che facciamo, ci ritroveremo con una visione ingiustamente parziale del target della nostra analisi.
In realtà in ogni performance o registrazione ci saranno alcune cose che vanno bene, sicuramente da ripetere e sviluppare alla prossima occasione.
Quindi non basta solo individuare gli errori e le imperfezioni. Assicurati di trascorrere altrettanto tempo ad identificare i "punti luminosi".

E 'un po' come essere un genitore. Se tutto quello che faccio è sgridare i miei figli per il loro cattivo comportamento, mi ritroverò con un paio di ragazzi che continuano a comportarsi male, e sono pieni di risentimento per gli adulti.
L'approccio più efficace (anche se apparentemente difficile) è quello di sottolineare soprattutto i comportamenti giusti. I comportamenti positivi tendono ad essere ripetuti più spesso, ed i cattivi diventano più rari.


La mentalità di ricerca delle soluzioni
E' tutto molto bello, ma come si fa a evitare di buttarci giù per gli errori, i difetti, e le lacune che inevitabilmente sentiamo?

Qui ci sono due linee guida per affrontare i momenti "meno stellari":

1) Siate specifici!
Non è poi così utile dire: "Questo passaggio era una m****".
Al contrario, dire "qui ho accelerato" o "Il fa acuto era piatto" o "il secondo Do era sporco" è molto più efficace!!!
Queste sono cose che possono essere migliorate e risolte!

2) Cercare subito una potenziale soluzione per ogni errore
Non basta scrivere l'errore e lasciarlo lì a marcire e a erodere la vostra fiducia. Cerca una potenziale soluzione per ogni difetto.
Per esempio, per "ho accelerato" --> "concentrati sulle suddivisioni"
"Il Fa era piatto" --> "sostieni la frase attraverso il Fa"
Scrivendo sia il problema che la soluzione la concentrazione si dirigerà automaticamente su questa!


Una mentalità più ottimista
Una mentalità orientata verso le soluzioni è una mentalità intrinsecamente più ottimista, che si presta a piccoli miglioramenti quotidiani, che a sua volta alimenta la nostra fiducia. Non è sempre necessario suonare impeccabilmente per avere fiducia - siamo in grado di guadagnare un sacco di fiducia anche solo vedendoci migliorare di settimana in settimana.

Sapere che siamo in grado di capire come migliorare ci dà una grande quantità di speranza, aumenta la nostra fiducia, e aumenta la nostra motivazione a studiare e provare cose nuove.

Questa è la ragione più importante per cui valga la pena registrarsi ed ascoltarsi. Non tanto per decidere se sei bravo o no, ma per capire come migliorare.

 

  • Leave a comment:

  •